Il Gruppo X Life nasce nel dicembre 2001 da un progetto di Cappellari Nadia e Ferraresi Roberto, due persone giovani, ma con vent’anni d’esperienza alle spalle e una grande sensibilità alle necessità del settore.

A partire dagli anni ’90 Coiffeure ed Estetica hanno accelerato la propria evoluzione, modificandosi ed equiparandosi ai nuovi parametri imposti dal contesto europeo. Ma in un mercato sempre più esigente come quello odierno la singola attività fatica ad evolversi ed il frachising non sempre offre la possibilità di esprimere le potenzialità delle singole persone.
Per questa ragione il Gruppo X Life preferisce parlare di affiliazione, facendosi carico degli aspetti gestionale ed amministrativo e semplificando così il lavoro dei professionisti del settore: meno energie sprecate nella gestione, più spazio alla pura creatività.

Lungi dal pregiudicare le potenzialità dei singoli, il Gruppo invita e sollecita ciascun professionista a proporre e sviluppare iniziative personali, sia a livello artistico che tecnico, iniziative sempre ben accette e accolte con favore e spirito di collaborazione.
Inoltre, la formazione costante e continuativa degli affiliati non impone stili preordinati, ma, al contrario, amplia le capacità intuitive e la competenza tecnica di chi opera sul campo.
Tutto ciò, unitamente all’utilizzo dei migliori prodotti ad oggi sul mercato, garantisce la “fidelizzazione” della clientela che, soddisfatta nelle attese, non potrà non ritornare.
Le continue iniziative promozionali, tra l’altro, garantiscono un corretto e costante rapporto qualità-prezzo e vivacizzano e diversificano l’offerta alla clientela.

Attualmente il Gruppo X Life vanta cinque punti vendita nella città di Milano: quattro saloni di acconciatura - dotati di settore estetico - ed un Centro Benessere, vera e propria oasi di tranquillità nella caotica metropoli.
Obiettivo del prossimo futuro è l’ampliamento del Gruppo e la sua estensione oltre l’ambito milanese, esportando un’idea vincente in altre città e regioni: la voglia di crescere e di offrire al maggior numero di utenti possibile un servizio con un ottimo rapporto qualità–prezzo in un ambiente confortevole e rilassate.